Probabilmente se stai leggendo questo articolo è perché stai cercando casa, o comunque sei interessato all’argomento, quindi visto che oggi mi sento particolarmente buono, voglio regalarti un po’ di quello che so, dopo anni di esperienza sul campo, che ti farà risparmiare.
Ma risparmiare cosa? TUTTO! Energie, soldi, tempo, stress, potrei continuare, ma voglio concentrarmi sull’argomento.
Come.. ecco ti ho chiesto cinque minuti e adesso ti spiego!
- cerchi su internet e quando vai a vedere non corrisponde a quello che cerchi
- la descrizione degli agenti immobiliari ti convince, ma quando sei di persona è tutt’altro
- hai la sensazione che ti debbano sempre rifilare qualcosa
- hai paura che i proprietari di casa nascondano sempre dei trabocchetti
- se qualcosa ti interessa è appena stato venduto.
Se ti sei sentito toccato anche in un solo punto di quelli elencati, bene, vuol dire che sei un cliente che sta cercando casa!
Ma ora ti concedo di conoscere anche la soluzione a questo problema che non è solo il tuo, ma della gran parte delle persone che cercano un’abitazione e, purtroppo, vuole anche dire che non sei ancora mio cliente.
Direttamente dall’ufficio di Giulia.
Per farti capire meglio ti racconterò la storia di “Paola” che cerca casa molto angosciosamente da un anno circa.
Me la sono trovata in ufficio esattamente dopo che aveva letto un articolo come questo su un dépliant o giornale… non si ricordava, incuriosita, dopo avere dato una sbirciata al nostro sito,
vede che purtroppo non c’era proprio quello che la convinceva, ma per mia fortuna, in tutti i link, pagine web, blog che scrivo e che anche adesso continuo a fare, invito a trovare la soluzione parlandone.
Dopo una lunga chiacchierata ed aver sviscerato veramente quello che il cliente cerca, non come molti semplicemente chiedono……. ok cerca 4 locali ristrutturato in centro…… 150mila, ma una richiesta dettagliata nei minimi particolari rispecchiando esattamente tutte le esigenze e necessità, le presento immediatamente due immobili, i quali sembrano proprio fare al caso suo.
La domanda scontata e ovvia è poi stata:” ….ma non li ho visti in pubblicità sul vostro sito, come mai?”.
Qui ecco risolto un problema.
Chi lavora con me è obbligato ad avere accordi di collaborazione con altri colleghi esterni alla propria struttura, per facilitare lo scambio di clienti tra professionisti, in modo da poter soddisfare al meglio ogni singola richiesta. Questi due immobili, infatti, li avevano altri due colleghi che non potevano avere la visibilità di altre agenzie, ma io ho la possibilità di vedere gli immobili che gestiscono loro e poterli proporre a i miei clienti che cercano casa.
Detto fatto. Paola al secondo appuntamento con me ha comprato casa.
Ovvio, a volte mi è capitato anche di non soddisfare tutti, ma in alcuni casi i problemi non sono gli immobili, considerando che in questo modo abbiamo a disposizione la maggior parte degli stabili sul mercato, capita che non possiamo soddisfare la richiesta in quanto proprio quella tipologia di casa non è ancora in vendita, magari la si cerca in una zona così ristretta che non è detto presenti ciò he si sta cercando, tuttavia se ci si inserisce in una banca dati, si sarà ricontattati immediatamente e a colpo sicuro.
In questo modo avrai dei vantaggi clamorosi. Se sei seguito da un solo Agente Immobiliare Professionista, avrai, nella tua ricerca, dei benefici non da poco.
Parlare sempre con lo stesso interlocutore vuol dire
- sapere che segue il tuo ragionamento dall’inizio alla fine
- sapere che è lui che si interfaccia con altri professionisti verificando le cose tecniche per te
- non ha interesse a rifilarti un immobile specifico, avendo paura che tu compri dalla concorrenza e, purché tu sia soddisfatto, è già lui che ti ci porta all’occorrenza.
- instauri un rapporto professionale che vuol dire fidarsi reciprocamente
- la tua garanzia è che non ti costa UN EURO fino a quando non sei soddisfatto ed avrai trovato la tua casa.
Io direi che già per il fatto che non ti costa nulla vale la pena provare!
Non commettere gli errori che ti tagliano fuori dal mercato.
- Tirare troppo il prezzo perché ti hanno detto che devi comprare bene, visto che c’è la crisi, e vedersi sfumare il tuo immobile lasciandolo ad un altro acquirente ( è vero spessissimo si fanno le trattative, ma se sei seguito sempre dallo stesso professionista è lui che dice fino a quando ha senso trattare il prezzo, soprattutto nel tuo interesse, ma con una logica specifica.)
- essere inserito in tutte le banche dati di tutte le agenzie immobiliari, vuol dire ricevere più o meno 30/40 telefonate al giorno, senza che neanche più tu le ascolti, e se sei in una banca dati di un grosso gruppo ti conviene cambiare numero. (essere seguito sempre dallo stesso professionista vuol dire che ti contatta solamente un esperto, magari via mail in maniera più discreta, per proporti veramente quello che ti serve, anche perché in ogni caso, se non lo trova, non porta la pagnotta a casa)
- Non verificare la competenza del professionista. A volte diciamo che nel mio lavoro molti si improvvisano, non si sa cosa fare nella vita, e via si apre la MIOCUGGGINO-IMMOBILI, ma quando gli si parla di VISURE IPOTECARIE, lo vedi che ti guarda come un pesce triglia uscito dal mare del nord ( se si sceglie un Agente Immobiliare Professionista, questo non succede, sai che sa esattamente come muoversi su tutte le sfaccettature del comprare casa, e una volta scelto e acquisita fiducia, sai che parlerai con lui per tutte le case che tu vuoi andare a visionare.)
- Esponendo le proprie esigenze a più persone spesso ci si perde per strada ( parlare sempre con lo stesso Agente Immobiliare Professionista, vuol dire che sa esattamente cosa vuoi, e ogni volta integra le tue esigenze senza perdere alcuna caratteristica per strada, e soprattutto può farti evitare di visionare case che non ti interessano e farti ripetere mille volte le stesse cose provocandoti demotivazione e nervosismo.)
- Evitare sempre la fregatura della mediazione detta all’ultimo; molte agenzie quando percepiscono l’interesse ad un immobile, salgono con la provvigione, ed essendo interessato ti ritroveresti a pagare di più del normale ( avendo lo stesso Agente Immobiliare Professionista, pattuisci la provvigione fin dall’inizio e sarà sempre quella a prescindere dalla casa che tu compri).
Se io non fossi sicuro di come mi stai cercando casa? Assolutamente può succedere e nulla ti vieta di cambiare, ripeto, non costa nulla, e non hai nessun vincolo, è un servizio che do, per mirare al massimo la tua ricerca, ma se non sei contento per qualche motivo, basta che tu mandi una mail con scritto di essere eliminato dalla banca dati e verrà immediatamente sospesa la ricerca, oppure per non essere troppo fiscali puoi anche telefonare.
Si ok, ma se non trovo tra tutto quello che mi proponi, io cerco anche da altri! Sei liberissimo di farlo, ripeto, non hai alcun vincolo con me, e piuttosto di cadere negli errori sopra elencati, io consiglio di manifestare piuttosto quello che potrebbe interessarti, in modo che si possa capire meglio la tua ricerca. Potrebbero esserci incomprensioni, a volte può succedere, ma nulla vieta che io ti aiuti anche con gli immobili che hai trovato tu.
Se è una cosa così vantaggiosa perché gli altri non lo fanno? Diciamo che questi accordi di collaborazione sono una cosa molto recente, ma spesso nessuno li pubblicizza; tutti pubblicizzano la casa, ma non il servizio, questo è il motivo. Spesso anche gli altri colleghi utilizzano tale modalità, solo che probabilmente non lo sai.
Interessante ma voglio sentire anche altri! Ottima idea! Controlla solo che abbiano una piattaforma MLS certificata, solo in questo caso potranno svolgere il lavoro perfettamente; Habito ne ha una a livello locale e una a livello nazionale.
Quanto costa? Nonostante il successo, in pochissimo tempo, per il nostro modo di lavorare, la parcella Habito è il 3% più IVA, ma non ti nascondo che per la qualità del servizio e per i controlli sulle abitazioni che svolgiamo, in modo da rendere il tuo acquisto sicuro, non escludo a breve un aumento di aliquota, quindi se mi permetti un consiglio e visto che non costa nulla, mi affretterei a contattarci, puoi farlo lasciando qui i tuoi dati e bloccando subito il prezzo, oppure passando a trovarci!
Perché farlo? Perché non paghi fino a quando non sarai soddisfatto, e se non lo sei non avrai speso un euro. È sufficiente?
Lasciaci i tuoi dati e verrai contattato immediatamente, oppure fissa direttamente un appuntamento con noi e ci parleremo di persona. SARA’ SICURAMENTE UN PIACERE.