PAGARE UNA CASA DI PIU’ SENZA AGENZIA IMMOBILIARE?? IMPOSSIBILE!
Buongiorno a tutti i nostri lettori,
se ancora le agenzie immobiliari non vi convincono, ci soffermiamo su una riflessione molto importante.
Se siete alla ricerca della casa giusta per voi saprete sicuramente cosa vi presenta il mercato, vedrete pubblicizzati immobili tramite le agenzie immobiliari e immobili presentati e pubblicizzati direttamente dai privati.
BEH, SE NON C’E’ L’AGENZIA IMMOBILIARE NON AVRO’ IL LORO COSTO!
Nella gran confusione nel capire come funzione il mercato delle vendite immobiliari, il primo pensiero che viene a chi cerca casa è quello di evitare il più possibile tutti i costi “superflui”.
Nella nostra mentalità di oggi, è ancora acceso il concetto che se non c’è l’agenzia immobiliare semplicemente risparmio il suo costo, pagando la casa esattamente uguale con o senza il professionista delle vendite.
FAI ATTENZIONE A QUELLO CHE PENSI POTREBBE COSTARTI MOLTO CARO…
Entriamo in merito al mercato e cerchiamo di capire quale sia la realtà dei fatti.
Negli ultimi anni il mercato immobiliare è sceso in maniera importante, creando un gran divario tra l’acquirente che, consapevole di ciò, vuole approfittarne ed il venditore che invece vuole “tenere duro” e cercare comunque di non sentirsi fregato dal calo dei prezzi.
Lo scenario che si presenta è quindi quello di vedere in pubblicità molti immobili (le compravendite sono aumentate) quindi molta scelta per l’acquirente, ma con prezzi più disparati.
IMMAGINIAMO CHE HAI TROVATO CASA DA SOLO E DA SOLO VUOI ARRIVARE ALL’ATTO
Benissimo sono contento per te che hai centrato il tuo obiettivo: risparmiare per ciò che non è indispensabile!
Ma ora veniamo al punto focale e più oneroso: il COSTO DELL’IMMOBILE.
Il venditore te l’ha presentato al costo che vuole ottenere e tu ti troverai combattuto per ottenere il prezzo congruo a questo mercato con valori record di ribassi.
Quale tattica userai per comprarla al prezzo giusto? Ma anzi, qual è il prezzo giusto??
CHI CONOSCE IL REALE COSTO DEGLI IMMOBILI?
Il mercato immobiliare non è una proiezione virtuale, sono numeri ben definiti. Rispetto a qualche anno fa che il prezzo al metro quadro era il parametro preciso per determinare il prezzo, ad oggi invece bisogna fare un’attenta analisi di mercato per avere il prezzo reale e preciso.
Ciò significa che in questo mercato così mutevole, bisogna avere una buona competenza di vendite sul territorio e cioè sapere a quale prezzo si chiude l’atto davanti ad un notaio.
Questo è l’indice più preciso che ci dà il metro per determinare l’interesse delle persone ed il valore a cui vengono chiusi gli affari.
Questo professionista chi è? Un geometra che fa pratiche edilizie? Un architetto? Un privato?
Assolutamente NO :), l’agente immobiliare è la figura professionale che dedica il suo lavoro a questo.
ED ECCO LA SOLUZIONE PER METTERE ORDINE A QUESTO MERCATO IMMOBILIARE!
Con i dati alla mano il professionista immobiliare ha le prove per discutere ed ottenere il prezzo congruo.
Tradotto in soldoni, anziché risparmiare il 3% del costo del lavoro di un professionista ti troverai a pagare casa tua quanto ESATTAMENTE VALE.