Se vuoi comprare casa, questo articolo ti sorprenderà!
La ricerca è un percorso divertente, ma pieno di incertezze e dubbi… e come tutti i clienti, anche tu ti porrai molte domande:
- Cosa cerco esattamente?
- Quanto posso spendere?
- Quali pecche hanno le case che vedo?
- Se una casa mi piace molto, come devo muovermi?
- Ci saranno affari migliori?
Come posso fare per ottimizzare le risposte?
I clienti più precisi e decisi cercano da sé la casa che si avvicina di più alle loro esigenze prendendo appuntamento con chi gli aprirà e mostrerà la casa. Così facendo la ricerca si affina, ma rimarrai solo tu a fare il paragone tra quelle viste, e nel frattempo hai spiegato a molte persone e professionisti la tua esigenza, senza sapere realmente se ti hanno capito.
Gli agenti immobiliari che probabilmente hai incontrato una sola volta, ti chiameranno per sapere se la casa ti è piaciuta o no, e ti proporranno molte soluzioni… ma tu che stai girando da un po’ di tempo le troverai spesso inutili vanificando il loro lavoro e infastidendoti per la perdita di tempo.
E’ un metodo tortuoso e fastidioso, che ti permette di sfruttare il lavoro dell’agente immobiliare solo a metà.
MA UNA SOLUZIONE C’E’, COLLABORIAMO PER TROVARLA!
L’agente immobiliare ti capisce e vuole aiutarti a fare un’ottimo lavoro per te e, a quel punto, anche per sé!
Sveliamo la soluzione…
Il lavoro delle agenzie immobiliari è cambiato molto negli anni, ed oggi la nostra figura ha preso ormai la forma del consulente, più che del venditore; l’agente immobiliare è diventato più un bravo professionista che entra nel problema e lavora con te per darti la migliore delle soluzioni.
Per questo motivo se è a conoscenza di tutte le informazioni per la tua ricerca, non si limiterà a proporti i suoi immobili, ma avrà a disposizione tutti gli immobili dei concorrenti.
Si è proprio così!! Questa è la risposta, il metodo che si chiama COLLABORAZIONE.
Cosa vuol dire?
Se Habito vuole portare un cliente dalla concorrenza, la concorrenza sarà disponibile ad aprire le porte ad un cliente già informato e seguito da Habito.
Ognuna delle due agenzie guadagnerà dal suo cliente, dunque la metà rispetto ad una vendita tutta propria, ma per entrambe le agenzie il lavoro risulta più semplice ed efficace: l’obiettivo comune per tutti, che è la vendita, si raggiunge!
Ti consiglio di scegliere il TUO AGENTE IMMOBILIARE di fiducia ed iniziare il percorso con lui:
- Parlagli di cosa cerchi
- Spiegagli in maniera chiara i tuoi problemi
- Per ogni casa che vedi con lui, mostragli i tuoi dubbi ed i punti forti
LUI LAVORERA’ PER TE!
Selezionerà gli immobili, ma siccome la collaborazione è un punto forte per le agenzie immobiliari di oggi, il ventaglio degli immobili sarà il più ampio possibile, la totalità degli immobili sul mercato. Potrà proporti una casa che ha nella sua agenzia, così come un’altra seguita dal collega, senza più nessun tabù, né per te né per lui!
Svelato il trucco, non ti resta che scegliere un’agenzia che collabora, ed iniziare a fare un buon lavoro per la casa che cerchi!
Giulia Casagrande
Sullo stesso argomento, ti consigliamo di leggere:
“MLS Pinerolo – Uno strumento di lavoro tutto italiano!”