Un titolo forte, per l’articolo di oggi, ma quello completo sarebbe: dare un incarico in esclusiva è una fregatura….se sbagli professionista…
Sì, quante volte, se sei già stato cliente di agenzie, ti è sembrato solo di avere un vincolo e avere le mani legate, invece, se stai pensando di firmare con qualcuno non sai chi scegliere.
Ecco oggi ti svelo le cinque regole fondamentali che un professionista immobiliare deve avere, per essere sicuro che casa tua sia pubblicizzata al meglio, senza incombere nel classico TRUFFOCASA di turno. Sì perché, in questo modo, se rispetta tutti questi requisiti, è certo che hai molte più carte da giocare che il fai da te, senza farti rimettere un sacco di soldi.
- SITO INTERNET, BLOG COLLEGATO & SOCIAL
Sembra assurdo ma molte agenzie oggi non hanno ancora un sito, praticamente nessuna un blog e pochissime i social come facebook, ecc. Sono cose fondamentali per il mercato odierno, e solo così si può dare un livello di visibilità degno di nota anche per casa tua. Non soffermarti, tuttavia, a verificare solo che li abbiano, ma come vengono usati. HABITO, la mia azienda è ai massimi livelli in merito all’uso degli strumenti del web. E ricorda, controlla che siano presenti tutti e 3, non basta avere solo il sito, o solo un blog o solo i social, saperli incastrare tutti e tre dà il massimo di visibilità.
2. PIATTAFORMA GESTIONALE
Sì, è fondamentale che un ufficio di un professionista immobiliare abbia un software in grado di gestire tutta la banca dati e in grado di incrociare le richieste delle persone interessate a comprare casa con le interessate a vendere. Solo in questo caso si può garantire di fare un lavoro professionale e non dimenticare nessuno per strada; noi utilizziamo un software che oltre a incrociare le richieste, manda una mail in automatico, la quale invita a contattarci per informazioni, appena inseriamo un immobile che rispecchia le richieste di qualche possibile acquirente.
3. COLLABORATIVI
E’ indispensabile che ogni agente immobiliare che acquisisca casa tua, sia collaborativo con altri professionisti in modo da non precludere la vendita della tua abitazione, io lo inserisco sul contratto ed in più dimostro che ho una piattaforma MLS cioè un aggiunta al mio software gestionale che automaticamente se dai da vendere la casa a me o a un funzionario, Habito la manda a altri colleghi associati CHE NON FANNO PARTE DELLA MIA STRUTTURA. Chiedi se il tuo professionista ha una piattaforma MLS. Altrimenti quasi sicuramente non è un agente collaborativo.
4. ASSOCIATI O CONVENZIONATI CON QUALCHE MEDIATORE CREDITIZIO
Sì, è importantissimo, in quanto riesci a selezionare il cliente che viene in casa tua prima e, se c’è un buon professionista, facendo le domande giuste, riesci a sapere esattamente quanto sono gonfie le sue tasche in modo da capire se può permettersi la tua casa; per me e per tutti i colleghi che lavorano in Habito è la prassi. Puoi scoprirlo sul sito, delle varie agenzie, se v’è questa collaborazione come per il nostro LINK
5. CHE CERTIFICHINO IL TUO IMMOBILE.
Ultimo punto fondamentale è saper verificare ogni immobile del quale si dispone, in particolar modo, il tuo. Dando un mandato a noi, richiediamo la documentazione completa in modo da verificare che situazione stiamo valutando, solo dopo possiamo dare una certificazione, in modo che il cliente, il quale vuole comprare casa tua, sappia che noi abbiamo eseguito tutti i controlli precedentemente, e che la tua vendita vada a buon fine. HABITO LAVORA COSI’!.
Ora sai fin da subito se hai una figura professionale a fianco o un TRUFFOCASA, solo se sono presenti tutti questi punti hai un professionista che sa dare valore al tuo immobile, altrimenti se ne manca anche solo uno, sai che stai perdendo soldi in termini di valore di casa tua.
SE VUOI SAPERE DI PIU’ LASCIACI I TUOI DATI E RICHIEDICI UN PARERE CLICCANDO QUI!